In questa sezione potete scoprire tutte le case editrici che collaborano con noi e che fanno parte della nostra grande famiglia.

Chance Edizioni

CHANCE EDIZIONI

Chance Edizioni nasce a gennaio 2017 a Roma. Pubblica libri di narrativa introspettiva, raccolte di racconti, poesie e saggistica. Attraverso l’Editing in Tandem condivide a 360° con l’autore la progettazione e la revisione dei testi che vengono inseriti nella collana principale ScritturaSpontanea. Sperimenta con laboratori e workshop diverse metodologie e finalità della scrittura.

Inoltre realizza la webzine 22Pensieri.

BAKEMONO

La Bakemono Lab attinge le sue venature dark dalla tradizione favolistica mondiale, dal linguaggio fumettistico, dal pop-surrealism, dando vita ad uno stile narrativo ibrido fatto di ombre e immagini oniriche. La Bakemono Lab organizza laboratori di lettura e scrittura creativa nelle librerie e negli spazi culturali di Roma. Le sue collane sono dedicate agli illustrati, ai saggi di cinema e alla narrativa.

Bakemono casa editrice

CLIQUOT

Manoscritti ritrovati in umide cantine, storie ripescate in polverose riviste, opere mai tradotte riportate alla luce. Cliquot è la casa editrice del recupero dei classici mancati, delle opere ingiustamente dimenticate, con una particolare predilezione per la letteratura popolare di genere.

DALIA

Dalia, marchio editoriale di Dalia s.r.l.s., punta ad accrescere la consapevolezza del presente attraverso un’impostazione dialettica con la realtà, ad accendere la scintilla della comprensione e della curiosità che spinge su strade nuove. La narrativa e la narrativa per bambini sono le nostre direttrici. Le storie che scegliamo di raccontare dialogano con la realtà, abbracciano la complessità, accolgono sguardi “altri”.

Dalia casa editrice

EFFETTO

Piccola casa editrice, orgogliosamente non a pagamento, Fondata nel 2017 Prestiamo particolare attenzione ai giovani talenti che muovono i primi passi nel panorama editoriale italiano. Pubblichiamo principalmente romanzi di narrativa di vario genere.

EXORMA

Exòrma pubblica letteratura, letterature di viaggio, saggi narrativi, con particolare attenzione agli aspetti antropologici, estetici, all’attualità dei temi sociali, alla divulgazione. “Scritti Traversi” (luoghi e viaggi, dal reportage al romanzo-saggio) e “quisiscrivemale” (narrativa) sono le due principali collane.

INKNOT

Creativa, idealista e indipendente, nasce in digitale e approda al cartaceo nel 2015, pubblicando autori capaci di lasciare il segno. Una casa editrice che punta sulle commistioni tra il libro e le sue forme, perchè la strada per arrivare al cuore di un lettore non è fatta solo d’inchiostro. Un progetto editoriale che a piccoli passi cresce attraverso un’attenta selezione dei propri autori.

LA RONDINE

La Rondine Edizioni nasce a Catanzaro nel 2004. La sua attività editoriale si articola in diversi settori, dalla narrativa alla saggistica, focalizzandosi principalmente nel settore pedagocico. 

casa editrice La Ruota

LA RUOTA

La Ruota Edizioni nasce nel Settembre 2015 dall’idea di Maristella Occhionero, una giovane scrittrice molisana trapiantata a Roma, e da quella di Antonio Contoli, poeta e scrittore romano. La casa editrice nasce con lo scopo di trovare e promuovere nuovi talenti e nel corso degli anni si sta pian piano affermando nel panorama culturale italiano. 

LAVIERI

Lavieri si occupa in prevalenza di letteratura illustrata e per l’infanzia (Lavieri Piccole Pesti) e opere a fumetti (Lavieri comics). Limitata ma notevole anche l’offerta di traduzioni letterarie. Tra gli autori prodotti: Arno Schmidt, Claude Simon, Hans Henny Jahn, Emmanuel Bove, Arkas, Giuseppe Palumbo, Massimiliano Frezzato.

casa editrice Nep

NEP

Nel 2015, nasce NeP edizioni, non solo opere di narrativa e opere poetiche, ma anche opere scientifiche, testi didattici, scritti di saggistica, biografie e testi storici. Il catalogo di NeP annovera ben 15 collane editoriali, 250 titoli in catalogo, più di 200 autori. Sin dagli esordi abbiamo un motto che ci guida e racchiude la nostra linea editoriale: “Ognuno, nella sua unicità, ha una storia da raccontare: la Sua!”

NPS

NPS è il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere“, attiva da anni nel promuovere e diffondere cultura in Toscana. Mira a valorizzare gli scrittori italiani, tramite prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell’aspetto grafico, con un’attenzione particolare alla letteratura fantastica, per tutte le età, e all’ambientazione , intesa non come mero sfondo, ma come un insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio.

NPS

PIDGIN

Casa Editrice specializzata in letteratura a fumetto underground, che insegue il mescolamento dei linguaggi che guarda al di là dei confini.

SPARTACO

Casa editrice indipendente. La collana Dissensi è dedicata alla narrativa contemporanea straniera e italiana: predilige la ricerca di forme di scrittura moderne, di rottura e letterature ai margini. Nella collana I Saggi trovano spazio biografie, attualità, scritti libertari e meridionalistici, classici inediti, docu-fiction.

casa editrice SuiGeneris

SUIGENERIS

SuiGeneris è una casa editrice indipendente, aperta a Torino nel 2014. Investiamo su nuovi autori, letteratura d’avanguardia, filosofia, poesia, teatro, umorismo e satira.

DARKZONE

La giovane casa editrice romana ha un carattere generalista, avendo per “mission” la pubblicazione di titoli intriganti, innovativi e originali, ma dotati anche di una forte “commerciabilità”.
I titoli DZ Edizioni spaziano dal fantasy – in tutte le sue diverse sfumature, che siano urban, high, dark o low – all’horror; dal thriller al romance; dal giallo alla narrativa; dal distopico allo storico; dallo steampunk al gotico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: