22Pensieri nasce nell’agosto 2016 come una scommessa, prima di tutto fatta con noi stessi.
L’obiettivo era quello che creare uno spazio di condivisione multitematica, un luogo d’incontro virtuale per affiancare interessi, capacità e passioni anche diverse fra loro, per unire argomenti e stili dando risalto alla parola e alla fotografia.
Tutti gli aspetti tecnici e di coordinamento dei collaboratori sono a cura della Redazione. Ogni uscita comprende una ventina di testi che spaziano dalla poesia ai racconti brevi, dalle riflessioni alle favole, dalle interviste alle rubriche, abbinati ad immagini evocative.
I numeri della rivista sono gratuitamente scaricabili nella sezione archivio. I numeri cartacei si possono acquistare al costo di € 5,00 sul sito oppure fisicamente presso la Chanceria di Roma, la libreria dedicata alla piccola editoria inaugurata alla fine dell’anno scorso. Tutti i collaboratori contribuiscono con le proprie opere a titolo gratuito, ogni onere economico è sostenuto da Chance Edizioni che ne sostiene ogni attività.
22Pensieri vive – soprattutto – di spirito di gruppo e di fiducia. Pensiamo che si abbia bisogno di aggiungere punti di vista, di cogliere meriti, di ricercare confidenze e di confrontarsi per uscire dai propri confini, aspirando a conoscersi e ispirando chi ci circonda.